Condivisione e pubblicazione

Condivisione dinamica dei contenuti e dei processi creativi

Una cartella condivisa su una rete informatica, garantisce ad ogni nucleo il libero accesso al materiale relativo alle composizioni precedentemente realizzate così come a quelle che si stanno realizzando in quello stesso momento in altre aule. Ciò favorisce l’interazione dinamica con la creatività degli altri musicisti.

La stessa interazione si attua nella condivisione quotidiana dei processi creativi tramite un breve momento di scambio e di possibile ispirazione reciproca nel quale,  a fine giornata, ogni compositore o nucleo illustra brevemente il proprio lavoro agli altri.

Pubblicazione

Kapuziner Strasse è un evento estivo di durata limitata, ma nel corso dell’anno i partecipanti possono proseguire liberamente la produzione, in modo autonomo oppure invitando altri musicisti a registrare e collaborare al progetto. La cartella condivisa rimane infatti tale anche successivamente all’evento, tramite internet.

La selezione dei brani che vengono pubblicati è arbitraria e viene fatta da chi si impegna a sostenere i costi di produzione dei cd. Chiunque può pubblicare cd contenenti i brani di Kapuziner Strasse purché ne rispetti lo scopo benefico.

Ad oggi viene pubblicato un solo cd ogni anno, nella primavera dell’anno successivo all’evento, periodo nel quale viene svolto l’eventuale editing, il mixaggio e la masterizzazione definitiva delle composizioni.

Vai a > Vitto e alloggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *