Requisiti musicali

Lo scopo è la creazione di musica di ricerca, dunque più alto è il livello musicale dei partecipanti, più alto sarà il risultato. Tuttavia è molto arduo definire in modo oggettivo il livello di preparazione di un musicista: ad esempio accade molto spesso che un hobbista sia più preparato e appassionato di alcuni professionisti di lunga data. Anche la produzione di una documentazione inerente il numero di cd pubblicati o il numero di concerti tenuti non è necessariamente indicativa della qualità del musicista.

In genere, però, viste le caratteristiche elencate in precedenza in relazione all’area musicale di provenienza dei partecipanti, si ritiene verosimile che un buon livello musicale presupponga uno studio almeno triennale presso un conservatorio oppure una scuola professionale, una costante attività di performance dal vivo e la pubblicazione di qualche cd.

Un ulteriore requisito è il fatto che ogni musicista provveda alla propria strumentazione e attrezzatura in quanto le aule sono dotate semplicemente di tavolo e sedie. In particolare i tecnici audio e i produttori di musica elettronica sono chiamati a portare il proprio computer portatile, una scheda audio, due cuffie, cavi e microfoni oltre, eventualmente, a due casse monitor. Parte di questa strumentazione sarà comunque disponibile.

Nel caso sia necessario produrre delle parti, nella casa è disponibile una stampante e una fotocopiatrice.

Ogni altra eventuale necessità va comunicata contattando l’organizzazione dell’evento tramite l’indirizzo di posta elettronica info@kapuzinerstrasse.it.

Vai a > Nuclei e individui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *